Atti e Documenti

Bilanci e Contributi

Il patrimonio di Dolomiti Emergency è costituito da tutti i beni mobili e immobili di proprietà dell’Associazione. Il patrimonio residuo in caso di scioglimento, cessazione o estinzione di Dolomiti Emergency, dopo la liquidazione di eventuali passività, deve essere devoluto ad altre Onlus con analoghe finalità, fatta salva diversa destinazione imposta dalla legge.

L’esercizio finanziario decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Le entrate sono costituite in particolare da: quote associative; contributi delle pubbliche amministrazioni; contributi di enti pubblici e privati; contributi di privati; corrispettivi derivati da convenzioni; donazioni e lasciti testamentari, previa accettazione con beneficio di inventario, con l’obbligo di destinare i beni e le loro rendite al conseguimento delle finalità istitutive; contributi compatibili con le finalità sociali di Dolomiti Emergency; ogni altra entrata prevista e compatibile con il Decreto Legislativo 460/97. Il bilancio previsionale annuale è predisposto dal Presidente entro il 15 (quindici) marzo di ogni anno e viene sottoposto al Consiglio Direttivo per le valutazioni del caso. Il bilancio consuntivo è predisposto dal Presidente e viene sottoposto al Consiglio Direttivo per le valutazioni del caso, quindi, corredato della relazione del collegio dei revisori, viene approvato dall’Assemblea ordinaria dei soci entro il 30 (trenta) aprile di ogni anno. Gli eventuali utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale che non vengono espressamente impiegati per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle direttamente connesse non possono essere distribuiti, neanche in modo indiretto, durante la vita della Onlus, ma portati a nuovo, capitalizzati e utilizzati dalla Onlus nell’esercizio successivo.

RENDICONTI 5X 1000

CONTRIBUTI RICEVUTI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

STATUTO ATTUALE

ISCRIVITI SUBITO

pagamento con carta di credito o tramite bonifico bancario e vaglia

Associati subito