Assegnazione di n. 2 borse di studio intitolate “FALCO I – REMS” alla memoria di Dario, Fabrizio, Marco e Stefano

Si terrà sabato 9 aprile presso la locanda Nogherazza a Castion la premiazione del concorso per l’assegnazione di n. 2 borse di studio intitolate “FALCO I – REMS” alla memoria di Dario, Fabrizio, Marco e Stefano

Dolomiti Emergency Onlus, in collaborazione con il Suem 118 di Pieve di Cadore e il Corpo Nazionale Alpino e Speleologico – 2^ Zona Delegazione Dolomiti Bellunesi, in seguito all’iniziativa ed al finanziamento devoluto da Fabio Bristot “Rufus” e Katia Tormen, autori del racconto “FALCO I-REMS”, di € 1.000,00 ha infatti bandito, contribuendo con ulteriori € 1.000,00, un concorso per l’assegnazione di n. 2 borse di studio a favore di laureati, studiosi, studenti, ricercatori degli Atenei italiani.

Il premio era riservato a quanti abbiano conseguito presso una qualsiasi Università presente sul territorio italiano il titolo di studio in uno dei corsi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico, in un dottorato di ricerca o in un master post laurea con una tesi sull’argomento sulla soluzione alla problematica degli ostacoli al volo per la navigazione aerea anche a bassa quota.

In particolare, sono state informate le Facoltà di Giurisprudenza che prevedono il corso di studi di diritto aeronautico o di diritto della navigazione e le Facoltà di Ingegneria aero-spaziale, meccanica, delle costruzioni, elettrotecnica ed informatica.

L’importo del premio è di Euro 1.000,00 per ciascuna borsa di studio.

La premiazione è aperta al pubblico.